Il trucco è sicuramente un aspetto fondamentale e non trascurabile del matrimonio, e si rivela una delle maggiori preoccupazioni delle sposine prima del gran giorno.

Il make-up per un matrimonio si deve distinguere dal trucco di ogni giorno, proprio per l’importanza dell’evento, e anche perchè baci, abbracci e lacrime possono rovinare un trucco improvvisato.

A chi mi devo affidare?

Preparare un trucco per un matrimonio non è un’impresa facile, è consigliabile quindi affidarsi ad una persona esperta, in modo da avere un risultato invidiabile.

Preparazione del trucco

È importante fare la prova del trucco mesi prima del matrimonio, per essere sicuri che la tua make-up artist ti soddisfi. Per avere un trucco perfetto, è consigliabile mostrarle l’abito da sposa scelto, in modo che possa abbinarci il suo lavoro.

trucco-per-la-sposa

Cosa influisce nel trucco

La tua make-up artist terrà conto di diversi fattori, come la tua acconciatura, la tua personalità, il tuo vestito e il tipo di pelle che hai.

Tieni a mente che le belle spose dell’immaginario comune hanno la pelle chiara e i capelli biondi, ed è per questo che spesso si pensa erroneamente che il trucco adatto per ogni sposa sia dai toni perlati. Una donna dalla carnagione abbronzata, e con occhi profondi per esempio, necessiterà di un trucco dai colori caldi e vivaci.

Anche l’ora del matrimonio influisce sul trucco, per esempio se si svolgesse di giorno, il trucco sarebbe più leggero, se invece si svolgesse di sera, il trucco sarebbe più marcato, per mettere in risalto la pelle e altre caratteristiche.

Se seguirai questi pochi consigli, vedrai che al matrimonio il flash non sarà più un incubo, ma anzi, sarà un’occasione per ritrarre la tua invidiabile bellezza.