Gli accessori da abbinare al proprio abito da sposa hanno un ruolo molto importante, contribuiscono a creare uno stile personale, valorizzando alcuni aspetti e creando un affascinante gioco di ricercatezza e trasparenze.

Esistono diversi accessori che puoi integrare con il tuo abito, ognuno ha delle caratteristiche ben definite, ma è fondamentale che tutto sia armonizzato allo stile della sposa.

L’eleganza dei guanti

Accessori da sposa: guantiIndossare un paio di guanti, magari ricamati in pizzo, con motivi floreali e delicati, è sicuramente un tocco di eleganza in più.

Per ottenere il massimo il tessuto utilizzato dovrà essere lo stesso di quello del velo, nelle stesse tonalità cromatiche e con le identiche decorazioni.

La solennità del velo

Accessori da sposa: veloSi tratta di un accessorio che darà solennità alla figura della sposa, nella scelta cerca di non eccedere mai, punta alla semplicità, il velo deve valorizzare non nascondere.

La lunghezza può essere differente, si consiglia di non superare i tre metri, perché dopo inizia a diventare difficile da gestire.

L’esclusività dei gioielli

Accessori da sposa: gioielliNormalmente la sposa non dovrebbe indossare dei gioielli, ma spesso e volentieri si fanno eccezioni alle regole.

In questo caso meglio scegliere degli orecchini delicati e una collana leggera d’oro al collo, in questo modo si darà risalto alle parti più sensuali della figura femminile.

La raffinatezza dei cappelli

Accessori da sposa: cappelloI cappelli sono un accessorio molto sofisticato, che di solito si utilizza per i matrimoni in Comune più che per quelli in Chiesa.

Quando si sceglie il cappello bisogna fare attenzione che non sia troppo ampio, non deve nascodere il viso della sposa.

La comodità delle scarpe

Accessori da sposa: scarpeChiudiamo con uno degli accessori su cui devi soffermarti maggiormente, vale a dire le scarpe.

Se la componente estetica ha un ruolo rilevante nella scelta, non devi però trascurare la comodità, indossare scarpe scomode per tutta la durata del matrimonio potrebbe rovinare uno dei momenti più belli della tua vita.

Il consiglio è di non usare scarpe con i tacchi se non sei abituata a portarli, e di indossare le scarpe parecchie settimane prima del matrimonio in modo da abituare i piedi.